ASSISTENZAUTO nasce dall’esigenza di ricordarsi tutte le scadenze relative la propria auto, ed esattamente le scadenze di revisione MCTC, bollo, assicurazione, manutenzione ordinaria, scadenza patente e scadenza garanzia. Potrei anche segnarle in agenda o sullo smarthphone, ma dovrei di anno in anno ricopiarle e anche se questo venisse fatto automaticamente comunque non si terrebbe conto di eventuali variazioni legislative o delle diverse prescrizioni delle case automobilistiche.
Serve un programma appositamente ideato, con banche dati dei veicoli sempre aggiornati, che tenga conto di eventuali nuove leggi in materia di circolazione stradale.
Questo programma esiste e si chiama ASSISTENZAUTO, è un programma on-line, semplice da utilizzare, intuitivo, accessibile a tutti da Pc, Tablet, Smartphone, un programma che si aggiorna automaticamente e che all’avvicinarsi di ciascuna scadenza ti invia delle e-mail o sms per ricordarti le stesse.
Fondamentalmente per tre buoni motivi:
1. avere sempre sotto controllo le scadenze della propria auto, senza doverle segnare in agenda, sul calendario, sullo smartphone.
Una volta impostato il sistema, gli avvisi di scadenza si ricevono con un certo preavviso e frequenza, in modo tale che si può pianificare per tempo l’intervento e diventa impossibile dimenticarsene.
Le scadenze si aggiornano automaticamente, senza doverle trascrivere di volta in volta, (esempio: scade la revisione della nostra auto. Una volta fatta, imputiamo la data di esecuzione a sistema, la scadenza della revisione si aggiornerà automaticamente fra due anni).
2. al costo mensile di un caffè avrai a disposizione un servizio prezioso ed efficace che vale molto più di quello che costa.
Pensa solo che se dimentichi di fare la revisione periodica, la sanzione va da 168,00 a 674,00 Euro, con obbligo di eseguire immediatamente la stessa.
Tutto ciò è decisamente più costoso che abbonarsi ad ASSISTENZAUTO, che peraltro ti ricorda anche altre scadenze oltre quella della revisione.
3. ASSISTENZAUTO ti ricorda anche le scadenze delle manutenzioni.
Un’auto che viene regolarmente sottoposta a manutenzione:

  • è più sicura in strada;
  • consuma meno carburante;
  • si scongiurano rotture più importanti e costose;
  • mantiene un valore commerciale più elevato.
ASSISTENZAUTO ti invia un SMS oppure una mail, come preferisci, sarai infatti tu a scegliere la modalità di avviso nel momento in cui ti registri al programma.
Modalità che potrai modificare in qualunque momento dalla tua Area Riservata.

Per ciascuna scadenza riceverai indicativamente 4/5 alert, così scadenzati:

  • 15 gg prima della scadenza, quindi con discreto anticipo;
  • 5 gg prima;
  • il giorno stesso della scadenza;
  • dopo 5/10 gg.

Per la scadenza revisione è previsto un messaggio in più, perché per quest’ultima si deve tener conto del mese di scadenza e non un giorno specifico, quindi nell’arco del mese viene spedito qualche messaggio in più.

Per ciascuna auto, in base alla marca e al modello, la casa costruttrice prevede di eseguire determinati interventi di manutenzione ad un determinato chilometraggio o ad un certo intervallo temporale. Eseguire le manutenzioni così come previste dalle case automobilistiche è fondamentale per il buon funzionamento e la sicurezza del mezzo, per la garanzia, incide sui consumi di carburante e sul valore commerciale del mezzo.
ASSISTENZAUTO recupera tali informazioni e tenuto conto della percorrenza media annua, di volta in volta ti avvisa quando è il momento di eseguire un intervento di manutenzione.
Per le altre scadenze che chiameremo amministrative, ASSISTENZAUTO, considerando tutta una serie di altri dati (data immatricolazione, data ultima revisione, scadenza periodo assicurativo, periodicità dell’assicurazione…) è in grado di calcolare le date delle diverse scadenze e di avvisarti delle stesse.
Un esempio: se l’auto è nuova ASSITENZAUTO terrà conto della data di immatricolazione (mese e anno) per segnalarti quando dovrà essere eseguita la revisione (in questo caso dopo quattro anni); se invece l’auto non è nuova ed ha già fatto una revisione, partirà da questo dato per segnalarti la successiva scadenza (dopo due anni), se invece siamo in presenza di un veicolo speciale ASSISTENZAUTO terrà conto di quest’ultima variabile per evidenziare la scadenza della revisione.
Devi collegarti ad ASSISTENZAUTO dalla tua area riservata, confermare di aver eseguito quanto in scadenza compilando l’apposito campo. Il collegamento lo puoi fare da computer, tablet e smartphone. Una volta confermata l’operazione, il programma ricalcolerà in automatico la successiva scadenza.
Quanto un caffè al mese!
L’utilizzo di ASSISTENZAUTO è soggetto al pagamento di un abbonamento annuo necessario per sostenere i costi gestionali del programma: l’utilizzo di banche dati sempre aggiornate, l’invio degli sms, il dominio ed il continuo e costante aggiornamento del programma.
Come contropartita la serenità di avere sempre tutto sotto controllo ed il notevole risparmio economico (se rapportiamo il costo dell’abbonamento ad una possibile sanzione amministrativa o alle spese da sostenere per una rottura legata alla mancata manutenzione ordinaria).
Il dettaglio dei costi e le promozioni li trovi collegandoti al seguente link.
I sistemi di pagamento ammessi sono carta di credito e PayPal.
Dopo aver visto il video dimostrativo sulle funzionalità di ASSISTENZAUTO, un viaggio virtuale nel programma che ti guida dalla registrazione della tua auto alla visualizzazione dello scadenziario, riceverai direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica la nostra offerta lancio oltre ad un omaggio. Inserisci quindi l’indirizzo mail che usi correntemente, non ti verranno inviate spam, i tuoi dati saranno trattati col massimo rispetto e per nessun motivo verranno divulgati ad altri.
Se ti rimangono dei dubbi inviaci la tua richiesta di contatto.
Come posso modificare i miei dati e la mia password?
Collegati al programma nella sezione I TUOI DATI; puoi modificare tutti i dati inseriti all’atto della registrazione e cambiare la password con una di tua scelta.